I fondatori

Dott. Ing. Sara Giordani, MBA

Nata nel 1970 in Italia, ha iniziato la sua carriera nel 1994, subito dopo la laurea in Fisica Sperimentale all’Università di Trento, come giovane ricercatrice presso l’ Unità di Ricerca dell’INFM (Istituto Nazionale di Fisica della Materia) al Dipartimento di Fisica dell’Università di Trento.

Nel 1995 e per più di 5 anni, Sara lavora con la multinazionale Applied Materials, fornitore leader di macchinari e tecnologie per l’industria dei semiconduttori, come Customer e Process Engineer per clienti italiani ed europei, seguendo le fasi di set-up, definizione e negoziazione delle specifiche di prodotto/ processo; lo sviluppo e l’ottimizzazione di processi produttivi; il trasferimento di processi dai laboratori in Silicon Valley alle linee sperimentali, pilota e di produzione.

Nel 2000 Sara lascia il settore industriale per continuare la propria esperienza all’Ufficio Europeo dei Brevetti (European Patent Office, EPO) come esaminatrice di brevetti e assistente del direttore principale per il planning strategico. Allo stesso tempo studia per un MBA (Master of Business Administration/ Master in Gestione Aziendale), alla Rotterdam School of Management/ Erasmus University, dove completa il ciclo di studi nel 2002 con eccellenti risultati.

Nel 2003 ritorna in Italia per avviare un’attività propria come consulente libera professionista, assieme a Carlo nell’ufficio di Vicenza per sviluppare con lui il “TTP Lab concept”.

Nel 2008 Sara si laurea in Ingegnerial Gestionale (LS) al Politecnico di Milano e dal 2009 è iscritta all’Ordine degli Ingegneri di Vicenza come libera professionista.

Dal 2003, Sara è registrata come technology and business expert per i Programmi Quadro di Ricerca della Commissione Europea; in Italia opera come consulente dell’Autorità Giudiziaria in specie per le Sezioni Speciali per la Proprietà Industriale e Intellettuale.


Dott. Ing. Carlo Mantiero

Nato nel 1949 in Italia, Carlo si è laureato in Ingegneria Chimica all’Università di Padova nel 1976.

La sua esperienza professionale si sviluppa in due direzioni: da un lato l’attività tradizionale di progettazione per progetti industriali e ambientali, edifici e costruzioni; in altro lato l’attività riguarda aspetti economici e giuridici di progetti di investimento e di creazione d’impresa.

Carlo ha lavorato come consulente per primarie banche italiane, esaminando piani di business e domande di credito industriale, valutando profili di rischio e di fattibilità di nuovi progetti, in specie per richieste di contributo finanziario di Piccola e Media Industria inoltrate al governo italiano.

Dal 1978 Carlo è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Vicenza come libero professionista.

Da parecchi anni Carlo è consulente tecnico di vari Tribunali e Procure della Repubblica Italiana, svolgendo anche indagini relative a frodi finanziarie.

Nel 2003 dà il benvenuto a Sara nel suo ufficio di Vicenza, per fare del “TTP Lab concept” una realtà.